Testo | Menu

Logo di Diodati.org. Vai alla home page del sito.
I forum accessibili di Diodati.org, un luogo per il libero scambio delle idee
Impagina su due colonne

Re: CambiaTo e le implicazioni sull'accessibilità
messaggio nel forum Tutto sull'accessibilità

autore: Andrea Paiola; inviato il 2/1/2007 ore 10,23

modificato il 1/2/2007 ore 10,34

Luca Mascaro aveva scritto:
quante volte hai mandato la stessa risposta :D?
3 volte: qui, sul tuo blog e in lista webaccessibile... perchè, hai scritto da qualche altra parte? :D

Sul web 2.0 forse non esiste, forse esiste (anche se oramai businessweek, time, ecc.. lo riconoscono come esistente e oramai non si torna più indietro)... di sicuro c'è un termine che racchiude in modo semplice una serie di concetti e modelli, quindi non vedo perchè non usarlo (semplifica la vita a tutti anche se è una markettata)
Il problema è che ne parlano ma:
1) non si sa cosa sia, che tipi di modelli siano e quindi non se ne capiscono gli effetti all'interno dei progetti... qualcuno dice che basta fare qualcosa sul Web con le richieste asincrone, qualche volta basta arrotondare gli angoli o usare il famoso stile 2.0 con la scritta beta no?... alle volte basta condividere qualcosa o votare qualcosa.
Alle volte basta dire che è beta... alle volte basta usare un logo con una riflessione e una sfumatura.
2) Che cavolo è il Web 2.0? Mi sembra troppo generica come definizione perchè se ne possa parlare seriamente o perchè lo si possa usare come termine tecnico per capirsi.

Sull'utilità speriamo che sia un progetto più grande: che mi lasciava dubbioso è perchè io come utente debba abbandonare il mio pageflakes o windows live per usare quello quando vorrei (e non posso) avere tutto integrato in quello che mi piace, non sarebbe stato un esercizio più utile a tutti?
Personalmente non so cosa siano pageflakes o windows live... e saranno in molti nella mia stessa situazione.
Il progetto più simile che conosco è Excite MIX.
Se lo fanno loro perchè non può farlo un comune?

Comunque qui volevo trattare unicamente il discorso accessibilità :)
A me pare chiaro che nel caso in questione l'accessibilità non sia un fattore chiave del progetto.

Uff... adesso mi tocca fare copia/incolla sul tuo blog e in lista webaccessibile :-)

Rispondi  |  Rispondi citando il contenuto

Scorri la discussione   [apri la scheda] [chiudi la scheda]

Naviga tra i messaggi del forum   [apri la scheda] [chiudi la scheda]

Sposta in basso il menu

Cerca nei forum con Google

Forum corrente

Altri forum

Info generali e utilità

Altre risorse

S

Questo è il messaggio 13072 di 13672 pubblicati in questo forum.

16.676.177 accessi (totale forum: 30.063.116 dal 2003)

torna su