Testo | Menu

Logo di Diodati.org. Vai alla home page del sito.
I forum accessibili di Diodati.org, un luogo per il libero scambio delle idee
Impagina su due colonne

problemi con il tag legend
messaggio nel forum Linguaggi standard per il Web

Msg. 1 di 4, di Massimiliano Trenta del 1/8/2008 ore 15,26

salve a tutti,
sto sviluppando un forum per una intranet di una pubblica amministrazione e ho pensato che essendoci un form l'elemento giusto per impaginarne i contenuti fosse il fieldset

il problema è che nn riesco a modificare come vorrei la formattazione del legend, praticamente su firefox 2 e 3 l'attributo width nel css viene ignorato (sia il 100% che l'auto) mentre io vorrei adattare il legend alla lunghezza totale del fieldset e non come invece lo interpreta firefox, cioè dimensionamento in base al testo....

c'è un modo per sistemare questa cosa, oppure mi sfugge la soluzione?

o peggio ancora nn c'è? xD

Rispondi | Rispondi citando il contenuto | Leggilo da solo | torna su

Msg. 2 di 4, di Michele Diodati del 1/8/2008 ore 15,38  ( Risponde al msg. 1 )

Massimiliano Trenta aveva scritto:
salve a tutti,
sto sviluppando un forum per una intranet di una pubblica amministrazione e ho pensato che essendoci un form l'elemento giusto per impaginarne i contenuti fosse il fieldset
L'elemento FIELDSET serve per raggruppare una serie di controlli omogenei e per fornire loro un'etichetta. Dunque è una scelta corretta, nel senso che permette di rendere più chiara per l'utente la destinazione d'uso del modulo (form).

il problema è che nn riesco a modificare come vorrei la formattazione del legend, praticamente su firefox 2 e 3 l'attributo width nel css viene ignorato (sia il 100% che l'auto)
Viene ignorato per la ragione che LEGEND è un elemento inline, cioè a livello del testo. Ciò vuol dire che non si comporta come un blocco indipendente. Per farlo comportare come un blocco indipendente, occorre inserire nella definizione di stile che lo riguarda la proprietà display con valore 'block'.

Michele

Msg. 3 di 4, di Massimiliano Trenta del 1/8/2008 ore 16,44  ( Risponde al msg. 2 )

purtroppo neanche con display:block l'elemento si aggiusta

rimane inline e nn si adatta al fieldset :( (sempre però solo su firefox 2 e 3)

Msg. 4 di 4, di Marco Grazia del 16/10/2008 ore 18,29  ( Risponde al msg. 3 )

Un pezzetto di codice? Tanto per capire cosa stai facendo e dove sta il problema.

M.

Naviga tra le discussioni

precedente | successiva | ultima

Sposta in basso il menu

Cerca nei forum con Google

Forum corrente

Altri forum

Info generali e utilità

Altre risorse

S

Questo è il messaggio 8779 di 8809 pubblicati in questo forum.

6.083.068 accessi (totale forum: 16.647.604 dal 2003)

torna su